Logo Tiemme
Logo Tiemme Sistemi
Tiemme_azienda

886. Ripartitori sono possibili delle deroghe

Ricerca

Ricerca libera


Giovedì 01 Dicembre 2016

886. Ripartitori sono possibili delle deroghe


Contabilizzazione del calore: D.Lgs.102/2014
(1) Visto che siamo agli "sgoccioli" coi tempi ed il termine ultimo per la realizzazione delle opere di contabilizzazione e termoregolazione del calore è il 31 dicembre 2016 (sapete niente al riguardo sull'eventuale proroga?? (2) e sui controlli da parte di chi/cosa??) (3) i condomini di alcuni edifici centralizzati iniziano, visto anche che ad oggi non si sono messi ancora a norma, e anche per non spendere, ad appellarsi alla relazione di non fattibilità economica e non tanto tecnica. (4) Cosa ne pensate a tal riguardo? E visto i tempi stretti, se tutti iniziassero ad intraprendere questa soluzione come la più valida per derogare alle spese sulle opere di termoregolazione e contabilizzazione del calore?
(5)Pongo un'altra questione delicata. Se un edificio centralizzato avesse già speso ad oggi per opere di termoregolazione e contabilizzazione del calore, ed un singolo condomino la mattina si sveglia e chiama il tecnico di sua fiducia (solo in seguito ad aver installato le apparecchiature di contab. e termor.) per dimostrare che la non fattibilità economica esisteva per derogare alle opere??? Mi immagino un intrigo legale!!!
Come ci dobbiamo comportare davanti a questa ipotetica ma reale situazione??
6).Ad oggi in Italia mi risulta che la maggior parte dei condomini non si sono ancora messi a norma.
Ci sono ad oggi le apparecchiature in commercio? Può essere una deroga valida quella della mancanza dei prodotti in commercio?


» 886. Ripartitori sono possibili delle deroghe
copyright © 2020 - all rights reserved