Logo Tiemme
Logo Tiemme Sistemi
Tiemme_azienda

Ricerca e sviluppo

Ricerca

Ricerca libera

Ricerca e sviluppo

Da sempre Tiemme ha fatto della ricerca un punto di forza della propria offerta.

Consapevole della complessità di un mercato sempre più diversificato ed esigente, Tiemme è stata una delle prime aziende del settore ad avvertire la necessità di qualificare i propri prodotti investendo risorse per l’acquisizione di tecnologie all’avanguardia, che permettano produzioni ad elevato standard qualitativo.

Dalla acquisizione dell’azienda nei primi anni ’90, la famiglia Gnutti ha continuato ad investire in laboratori di ricerca interni per lo studio delle esigenze del mercato nei diversi paesi e per lo sviluppo di processi produttivi altamente efficienti.

La fase dell'ideazione e della progettazione dei prodotti viene coordinata e diretta da un competente divisione R&S interna.

Il processo di ricerca consiste nell'analisi delle indicazioni più significative provenienti dal mercato, nella corretta percezione delle esigenze di impiantisti e progettisti e nella successiva traduzione in proposte applicative e specifiche di prodotto.

Contemporaneamente è effettuata la sperimentazione con i tecnici del laboratorio che traducono le idee in prototipi, che vengono testati con l’ausilio della più moderna tecnologia, per passare poi alla successiva fase di industrializzazione.

Comprendere e anticipare le esigenze tutti coloro che nel nostro settore che si occupano quotidianamente di progettazione ed installazione degli impianti è una delle attività a cui le persone in Tiemme sono chiamate a svolgere per vocazione attraverso lo sviluppo di un'offerta di prodotti sempre mirata e innovativa.

E’ anche in questo che sta il successo di un’azienda come Tiemme.

copyright © 2018 - all rights reserved