Logo Tiemme
Logo Tiemme Sistemi
Tiemme_azienda

TM-MAG MINI

Ricerca

Ricerca libera


Giovedì 25 Luglio 2019

TM-MAG MINI


TM-MAG MINI

Tiemme da sempre presta attenzione a ciò che riguarda il trattamento dell’acqua, con l’obiettivo di ridurre i costi e i consumi degli impianti sia nuovi che esistenti.

Talvolta gli spazi sotto-caldaia a disposizione per l’installazione di un filtro sono ridotti, e i tradizionali filtri magnetici presenti in commercio non trovano applicazione.

È da questa esigenza che nasce il nuovo filtro compatto TM-MAG MINI firmato Tiemme, che intercetta i detriti e le impurità ferrose, contenuti negli impianti, grazie all’azione combinata del magnete in neodimio e della cartuccia filtrante.

PERCHÈ UTILIZZARE TM-MAG MINI?

Prima dell’avvio della stagione fredda, la causa principale di blocchi della caldaia è dovuta alla formazione di depositi dovuti a fenomeni corrosivi provocati dalla non corretta prevenzione e protezione dei metalli che costituiscono gli impianti: il ferro se non protetto correttamente tende ad ossidarsi in varie forme, tra cui la magnetite che staccandosi dalle tubazioni o dai radiatori diviene polverulenta e ostruisce i passaggi negli scambiatori. La rimozione della magnetite può essere risolta con l’applicazione TM-MAG MINI. Le dimensioni compatte che lo caratterizzano, consentono l’installazione di TM-MAG MINI anche quanto gli spazi risultano particolarmente ridotti, anche su impianti esistenti (es. caldaie domestiche installate all’interno di pensili delle cucine).

 

Vuoi saperne di più?
Vai al dettaglio


copyright © 2019 - all rights reserved